Scuola: Project Management: gestione pianificazione e monitoraggio progetti e Agile Project Management (PS_20PRMA)

Indirizzo: AiCARR Formazione
On-line in diretta streaming
()
Telefono: 3282984848 Fax:   02 37928719
EMail: paolaluciani@aicarrformazione



Project Management: dalla gestione, pianificazione e monitoraggio dei progetti con GanttProject all’Agile Project Management

PRESENTAZIONE

L’evoluzione del mondo del lavoro e del modo di affrontare il lavoro spinge sempre più verso un approccio strutturato alla gestione delle attività e/o dei progetti, indipendentemente dalla loro complessità e dimensione. 
All’interno degli studi professionali comincia a diffondersi la “cultura del Project Management” volta ad una ottimizzazione sia delle attività interne di studio che delle relazioni con i committenti e i colleghi. Per far sì che il Project Management possa realmente rappresentare un utile strumento a vantaggio di tutti diventa molto importante far crescere la “cultura del Project Management” poiché solo in questo modo sarà più facile raggiungere tutti quei vantaggi che il ricorso al Project Management, inteso come applicazione di una ben definita organizzazione e metodologia, consente di perseguire. 
Sulla base di queste considerazioni e in risposta ad una crescente domanda di formazione in proposito, AiCARR Formazione propone un nuovo corso Specialistico, strutturato in due parti frequentabili singolarmente, rivolto a tutti quei professionisti che desiderano entrare nel merito del Project Management.
Il corso, di carattere spiccatamente pratico, permette di acquisire le conoscenze di base e di approfondirle in merito alla pianificazione, gestione e monitoraggio dei progetti affinc
hé ogni partecipante possa applicare nell’immediato quanto appreso.

OBIETTIVI

Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire, pianificare e controllare i propri progetti, nel rispetto dei vincoli di costo, qualità, sicurezza e tempo sia avendo frequentato il corso base che quello avanzato.

A CHI SI RIVOLGE 

Il modulo è indirizzato a professionisti che lavorano negli studi tecnici professionali, a tecnici di Aziende, Amministrazioni o di Uffici Tecnici e a tutti coloro che si devono rapportare con la gestione, la pianificazione e il monitoraggio di progetti e commesse.

DOCENTE

Ing. Giovanni Bonini,  autore di oltre 200 articoli di divulgazione scientifica e tecnica. 
Consulente e Temporary Manager, ha diretto un progetto presso il centro per le operazioni spaziali dell’agenzia spaziale europea (ESA), in Germania.
Si occupa soprattutto di Project Management, aiutando le Aziende (grandi e piccole) a ottimizzare i propri processi, per aumentare efficacia ed efficienza.

Scarica la locandina


CodiceDescrizioneData 
PMBA Corso Base di Project Management 20/10/2020

PMAV Corso Avanzato di Project Management 03/11/2020