Ghisleni  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dario Ghisleni

 

Dario Ghisleni, diplomato nel 1990 come Perito Industriale specializzazione Termotecnica presso ITIS G. Feltrinelli di Milano. Iscritto all’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Bergamo dal 1999, Certificatore Energetico di edifici con abilitazione in diverse Regioni Lombardia (2007), Veneto (2012) Campania (2014), FriuliVG (2015).

Socio AICARR dal 1995, collabora quale docente della Scuola di climatizzazione dal 1998. Partecipa a tavoli di normativa tecnica in ambito sia CTI sia di ANIMA/Confindustria (AVR, Assotermica, AquaItalia).

Relatore su invito al Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria Edile ed Architettura (2009 e 2010) con argomento ”Evoluzione dell’edilizia e degli impianti in rapporto al contesto energetico”.

Svolge la propria attività presso un’importante azienda produttrice di componenti per impianti idrotermosanitari con orientamento specifico a tutte le attività di supporto agli studi di progettazione; è autore di numerosa documentazione tecnica di prodotto e dei software di calcolo Idronica Linee. È inoltre coordinatore e coautore del Manuale di Idronica (2016).

Corso

Calcolo dei carichi termici invernali