La Scuola di Climatizzazione di AiCARR Formazione è da oltre vent'anni sinonimo di formazione tecnica per progettisti, installatori, enti e aziende che si occupano di impianti HVAC, energia e ambiente. 
La sua caratteristica struttura modulare e flessibile consente di creare percorsi formativi personalizzati in funzione delle specifiche esigenze
di neolaureati, professionisti già affermati e aziende.  

Con un focus sui temi impiantistici, energetici e ambientali, la Scuola di Climatizzazione è caratterizzata da 3 Percorsi: Fondamenti, Approfondimenti e Specializzazione, con un'offerta complessiva
di oltre 40 moduli
, dalla formazione di base all'approfondimento specialistico. 

 
Ogni argomento è generalmente affrontato a partire dal quadro teorico di riferimento, essenziale per la comprensione della materia, per arrivare attraverso l'evidenza di vincoli normativi e legislativi, alla parte applicativa, che punta a fornire ai partecipanti gli strumenti e le regole dell'arte inerenti i temi trattati. 

Sono previste esercitazioni in aula guidate dal docente ed esperienze
in laboratori in cui è possibile effettuare misure, tarature e prove per sperimentare e mettere in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni
in aula.  

FONDAMENTI

Il Percorso Fondamenti è costituito da vari moduli che affrontano
le tematiche principali della progettazione di impianti HVAC, indirizzati
a chi intende intraprendere la professione avvalendosi di una solida preparazione tecnica di base.  La frequenza ai moduli del Percorso Fondamenti richiede la conoscenza delle basilari nozioni di fisica tecnica. 

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui

APPROFONDIMENTI

Il Percorso Approfondimenti è dedicato sia a chi ha seguito il Percorso Fondamenti, e desidera entrare nel merito di alcune tematiche 
di maggior interesse, sia a coloro che intendono mantenersi costantemente aggiornati per accrescere la propria competitività e professionalità. 
Per accedere al Percorso Approfondimenti è necessario aver frequentato 
i moduli dei Fondamenti o, in alternativa, possedere le nozioni teoriche preliminari sugli argomenti trattati o un'equivalente esperienza professionale.

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui

SPECIALIZZAZIONE

I moduli del Percorso Specializzazione affrontano argomenti specifici inerenti tecnologie innovative o aspetti normativi e tematiche di attualità legate al settore. Sono rivolti a chi ha maturato un'esperienza di progettazione e intende ampliare le conoscenze in un determinato ambito. Alcuni argomenti sono sviluppati in moduli di 2 giornate.
Al termine di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
I moduli di tutti i Percorsi prevedono Crediti Formativi Professionali per ingegneri.

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui