Guerra 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Guerra

 

 

Nicola Guerra è laureato in Ingegneria Meccanica indirizzo Energia presso l’Università degli Studi della Calabria nel 2004.

Nel 2005 inizia la collaborazione con una delle maggiori aziende italiane produttrici di componenti ed accessori per impianti di condizionamento e ventilazione. Nei primi anni dedica la maggior parte della propria attività alla sala-prove aerauliche di cui l’azienda è dotata, controllando le caratteristiche tecniche di tutti gli apparecchi di diffusione dell’aria prodotti, con lo scopo di ottimizzarne le prestazioni aerauliche. Dedica molto tempo anche agli incontri con i maggiori studi di progettazione, per i quali sono state realizzate prove dimostrative della diffusione dell’aria in ambienti confinati. Particolarmente significative le prove aerauliche effettuate – ovviamente in scala proporzionalmente ridotta – di impianti di condizionamento canalizzati, realizzate su richiesta di progettisti ed installatori.

Rilevante il tempo dedicato alla messa a punto ed all’ottimizzazione degli apparecchi a portata costante e a portata variabile, e ai terminali filtranti per installazione in impianti a servizio di locali a contaminazione controllata, in particolare per gli ambienti ospedalieri.

Successivamente assume il ruolo di tecnico commerciale, svolgendo prevalentemente attività di ausilio alla progettazione di impianti HVAC, maturando, inoltre, esperienza nel settore degli impianti di VMC per il settore  residenziale.

Assume, quindi, l’incarico di sales engineer e, successivamente, di area e sales manager, coordinando le attività degli uffici tecnico – commerciale – post vendita.

 

Corso 

Diffusione dell'aria in ambiente interno