Scuola: ()

Indirizzo:

Telefono: Fax:   
EMail:



CORSO PROPEDEUTICO ALLA CERTIFICAZIONE F-GAS

Corso di preparazione alla certificazione dell'operatore di apparecchiature e di impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra
Regolamento (CE) 517:2014 - Regolamento (CE) n. 303/2008 

PRESENTAZIONE

In base a quanto stabilito dal D.P.R. n. 43 del 27/01/2012, i professionisti addetti all’installazione, manutenzione o riparazione delle apparecchiature contenenti gas fluorurati devono obbligatoriamente essere in possesso del cosiddetto “patentino” di frigorista per poter continuare a lavorare nell'ambito delle attività indicate dallo stesso D.P.R.

Sempre pronta a rispondere alle esigenze di chi opera nel settore, AiCARR Formazione, in collaborazione con ICMQ (Istituto di Certificazione e Marchio Qualità per prodotti e servizi per le costruzioni) organizza su tutto il territorio nazionale numerose sessioni dell’esame di valutazione per il rilascio della certificazione F-Gas Cat. I.

Gli esami di certificazione AiCARR Formazione - ICMQ soddisfano i requisiti stabiliti dalla Commissione delle Comunità Europee con Regolamento (CE) 303/2008 e aggiornati al nuovo Regolamento CE 517:2014 sono riconosciuti in tutti i Paesi dell’Unione Europea. L'esame è organizzato da AiCARR Formazione, Organismo di Valutazione di ICMQ. La certificazione viene rilasciata da ICMQ, Organismo accreditato da ACCREDIA e notificato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Per approfondimenti sulla legislazione in tema di gas fluorurati ad effetto serra è possibile consultare il focus pubblicato nella sezione Legislazione del sito.