Con la sua offerta di corsi “in house”, AiCARR Formazione è oggi il punto di riferimento per aziende, studi professionali, organizzazioni private ed enti pubblici che intendono sviluppare percorsi formativi altamente personalizzati, in linea con specifiche esigenze di aggiornamento professionale nel settore HVAC.

I corsi “in house” di AiCARR Formazione rispondono alla crescente richiesta di long life learning espressa da professionisti e dipendenti di Enti o Aziende che credono nel valore dell’apprendimento continuato.
I repentini mutamenti di carattere tecnologico ma anche legislativo e normativo nel settore HVAC impongono e stimolano nei professionisti una richiesta di approfondimento che AiCARR Formazione è in grado di soddisfare potendo contare, all’interno del suo corpo docente, di alcune fra le migliori professionalità del settore.

La proposta formativa sviluppata per questa tipologia di corsi è concreta, flessibile e su misura e nasce dalla collaborazione con i responsabili HR di grandi e medie aziende e di titolari di piccole aziende e studi professionali, con i quali vengono concordati:
● argomenti
● livello di approfondimento
● durata dei corsi
● date e sede di erogazione

L’attività si conclude con un follow-up di valutazione di tutti gli aspetti di quella che non è una semplice erogazione di corsi, ma una vera e propria partnership.

Gli argomenti oggetto dell’offerta formativa sono individuati dal richiedente e successivamente perfezionati allo scopo di soddisfare al massimo le esigenze espresse.

A CHI SI RIVOLGE

● Aziende che operano nel settore HVAC: progettazione, manutenzione, gestione   di impianti, costruzione di sistemi e componenti  
● Enti Pubblici
Strutture Sanitarie
Ordini e Collegi Professionali
Studi di progettazione

I VANTAGGI

Come per tutti i corsi presenti nel Catalogo di AiCARR Formazione, anche la formazione “in house” consente di ricevere per i dipendenti che partecipano ai corsi Crediti Formativi Professionali, se iscritti all'Ordine degli Ingegneri.

SEDE

I corsi sono solitamente erogati presso la sede del cliente ma, in alternativa, possono svolgersi nelle aule di AiCARR Formazione a Milano. 

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE

Alcuni dei percorsi formativi “in house” possono portare alla certificazione delle competenze professionali. AiCARR Formazione infatti è Organismo di Valutazione di alcuni Enti di Certificazione quali ICMQ e BV Italia. Per tale motivo è possibile organizzare sessioni di esami per la certificazione delle competenze di EGE, di Commissioning Authority e di Responsabile dell’Igiene (Categoria A) o Addetto alle operazioni semplici (Categoria B) secondo quanto previsto dalle Linee Guida per la definizione dei protocolli tecnici di Manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione.

MATERIALE DIDATTICO

Dispense in formato elettronico con i contenuti proposti dai docenti, volumi “Collana AiCARR” per tematiche specifiche, “Linee Guida AiCARR” per tematiche specifiche.

CONTATTI

email: info@aicarrformazione.org tel. 02.67075805 

FORMAZIONE FINANZIATA

La formazione dei dipendenti di aziende o studi professionali può essere finanziata ricorrendo ai fondi paritetici interprofessionali. Un servizio di consulenza gratuito con un esperto in grado di offrire un supporto per progettare il Piano formativo è disponibile per le organizzazioni che intendono usufruire di fondi e finanziamenti.  

Per richiedere il servizio e per avere informazioni sulla Formazione Finanziata contattare: info@aicarrformazione.org