Scuola: Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento: legislazione ed aspetti operativi (P_21CAR)

Indirizzo: AiCARR Formazione
On-line in diretta streaming
()
Telefono: 0267075805 Fax:   
EMail: paolaluciani@aicarrformazione.org



Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento: legislazione ed aspetti operativi

Il nuovo corso in pillole che AiCARR Formazione propone è incentrato sulla conoscenza dei meccanismi di incentivazione dei Certificati Bianchi specificamente destinati alla Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR). La legislazione vigente in Italia riconosce alla CAR una serie di benefici i quali rendono molto interessante il ricorso alla produzione combinata di energia elettrica e calore. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dalla pubblicazione di diverse guide operative ed interpretazioni da parte del GSE, per cui diventa molto importante poter entrare nel merito di quanto previsto con lo scopo di riuscire a sfruttare appieno gli strumenti e gli incentivi  messi a disposizione per valorizzare il risparmio di energia primaria derivante dal ricorso alla cogenerazione ad alto rendimento, minimizzando al contempo il rischio di commettere errori che in sede di verifica possono risultare pericolosi.
Il nuovo modulo formativo ha una impostazione molto applicativa ed è pensato per rispondere alle numerose richieste di approfondimento provenienti dal mondo dei professionisti.

OBIETTIVI

Il corso di propone l'obiettivo di illustrare la legislazione e le caratteristiche del meccanismo di incentivazione dei Certificati Bianchi destinato alla Cogenerazione Ad Alto Rendimento, ai sensi del D.M. 5 settembre 2011 e s.m.i. e del Regolamento Delegato UE 2015/2402.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a professionisti del settore della cogenerazione, ESCo, Energy Manager, EGE certificati, progettisti, e a tutti coloro che sono interessati alla cogenerazione.

DOCENTE

Ing. Fabio Minchio - PhD in energetica

E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale

Esperto nel settore dell’efficienza energetica si occupa del meccanismo dei Certificati Bianchi fin dall’origine dello stesso, con particolare riferimento all’implementazione di progetti a consuntivo e nell’ambito della consulenza in fase di richieste di integrazione e contenzioso legale e come docente. Consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici, è esperto di contrattualistica EPC.

CREDITI FORMATIVI

Verranno richiesti i crediti formativi per Ingegneri e Periti Industriali.

Coloro che sono interessati all’ottenimento dei CFP sono tenuti a compilare correttamente durante l'iscrizione il campo relativo all’Ordine/Collegio di appartenenza con indicazione del numero di iscrizione, queste informazioni sono indispensabili per la procedura di caricamento dei crediti sulle piattaforme CNI/CNPI.

Scarica la locandina


CodiceDescrizioneData 
CAR Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento: legislazione ed aspetti operativi 08/02/2021

CAR2 Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento: legislazione ed aspetti operativi 25/05/2021