Modalità d’iscrizione

I corsi di AiCARR Formazione vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. L’iscrizione ai Corsi dovrà essere effettuata esclusivamente online.  Nella sezione dedicata al Corso d’interesse, fare click sul pulsante “Iscriviti”, selezionare il modulo d’interesse e la quota relativa, inserire i dati personali e di fatturazione. I Soci AiCARR potranno effettuare il login prima di effettuare l’iscrizione.

Lo stato di attivazione dei Corsi è contraddistinto da un semaforo:  semaforo giallo = corso in preiscrizione - La preiscrizione non è vincolante e non richiede il pagamento della quota. La conferma del Corso sarà comunicata entro cinque giorni dalla data di erogazione, via mail, a tutti gli iscritti al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. Sarà quindi possibile procedere al pagamento on-line con carta di credito o con bonifico bancario.
semaforo verde = corso confermato  - il partecipante può procedere al pagamento.
semaforo rosso = iscrizioni chiuse.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno prima dell’inizio del corso.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato entro sette giorni dall’inizio del corso (nel caso di iscrizione a più corsi
si farà riferimento al primo corso).  Il numero dei partecipanti al corso
è limitato: in caso di esubero, la priorità sarà determinata in base alla ricezione del pagamento. AiCARR Formazione si riserva di annullare il corso nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsti, e la possibilità di modificare giorni, orari e docenti del corso per cause di forza maggiore, dandone comunicazione nel più breve tempo possibile. Nessun rimborso sarà dovuto per spese sostenute a qualsiasi titolo dai partecipanti.

Regolamento

L‘iscrizione sarà ritenuta valida solo se seguita dal pagamento della quota di partecipazione. 
Per pagamenti in loco contattare in anticipo la segreteria:
paolaluciani@aicarrformazione.org.
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a chi ha frequentato almeno l'80% delle ore previste per il corso; in caso di richiesta di CFP è necessaria la frequenza alla totalità della durata delle lezioni per i corsi di una giornata e la frequenza al 90% della durata complessiva delle lezioni per corsi di più giorni. 
Il materiale verrà inviato agli iscritti  tramite email entro 10 giorni dal termine del corso.

Quote e sconti

Le quote di partecipazione sono indicate nelle locandine che si trovano nelle pagine relative ai corsi.
La quota Socio è riservata alle persone e ai dipendenti delle aziende che sono in regola con il versamento della quota associativa dell'anno in corso al momento dell'iscrizione all'evento formativo (la quota associativa scade il 31 dicembre di ogni anno solare).
La quota di partecipazione al corso comprende le dispense in formato elettronico, l'attestato di partecipazione, il pranzo ed il coffee-break (solo nel caso di corsi della durata di almeno 7 ore e nella sede AiCARR Formazione a Milano).
Per tutti i corsi che si svolgono al di fuori della sede AiCARR Formazione di Milano non sono previsti pranzi e coffee break. 

Sconti per pacchetti di corsi del Percorso Fondamenti

In caso di iscrizione a più moduli sono applicati i seguenti sconti:

iscrizione da 5 a 9 moduli - sconto del 5%
iscrizione a più di 9 moduli - sconto del 10% 

La quota scontata per l’acquisto di un pacchetto di corsi prevede il pagamento contestuale dell’intero pacchetto, sono previste dilazioni o rateazioni su richiesta.
Per iscrizioni multiple - più persone appartenenti alla stessa azienda - siamo a disposizione per valutare le migliori condizioni e per proporre un'offerta ad hoc.

Sconti per pacchetti di corsi del Percorso Approfondimenti

In caso di iscrizione a più moduli sono applicati i seguenti sconti:

iscrizione da 2 a 5 moduli - sconto del 5% 
iscrizione a più di 5 moduli - sconto del 10%

La quota scontata per l’acquisto di un pacchetto di corsi prevede il pagamento contestuale dell’intero pacchetto, sono previste dilazioni o rateazioni su richiesta.

Sconti per pacchetti di corsi del Percorso Specializzazione

Per iscrizioni multiple - 5 o più persone appartenenti alla stessa azienda o a 3 o  più corsi, è possibile valutare le migliori condizioni e proporre un'offerta ad hoc.
Coloro che hanno frequentato l'intero Percorso FONDAMENTI dell'anno in corso hanno diritto a uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione ad altri corsi. La quota scontata per l’acquisto di un pacchetto di corsi prevede il pagamento contestuale dell’intero pacchetto, sono previste dilazioni o rateazioni su richiesta.
Le spese per corsi di aggiornamento professionale sono fiscalmente deducibili dal reddito dei liberi professionisti nella misura del 50% (art. 54 comma 5 del DPR 22.12.1986 N. 917 e successive modifiche).

Recesso e sostituzione - Modalità e Tempi

Corsi

Le condizioni applicate in caso di impedimento alla partecipazione ad un corso o in caso di errori nel calcolo delle quote versate sono di seguito descritte.
-    Comunicazione ricevuta prima delle 24 ore dalla data del corso e in ogni caso prima del ricevimento del materiale didattico: la quota di partecipazione è trattenuta integralmente e può essere utilizzata entro i 12 mesi successivi per la frequenza ad un altro corso di pari costo o di costo superiore, versando la differenza.
-    Comunicazione ricevuta nelle 24 ore precedenti la data di inizio del corso e con ricevimento del materiale didattico: la quota di partecipazione è trattenuta integralmente e può essere utilizzata entro i 12 mesi successivi per la frequenza ad una successiva edizione dello stesso corso.

In caso di impossibilità a prendere parte al corso o in caso di richiesta di sostituzione 
con un altro nominativo, inviare una mail a:
paolaluciani@aicarrformazione.org

E’ consentita la sostituzione tra Socio e Non Socio previa la corretta integrazione della quota di partecipazione.

Incontri Tecnici

Nessun rimborso è previsto in caso di assenza o di mancato raggiungimento della percentuale di presenza richiesta per l’ottenimento dei CFP. La somma versata sarà ritenuta valida per la partecipazione, durante l’anno solare, ad un altro Incontro Tecnico. 

Contatti

Paola Luciani
Responsabile coordinamento corsi 
Tel. 02 67075805  
paolaluciani@aicarrformazione.org