Laria 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ruggero Laria

 

 

 

Laureato in chimica, amministratore della Laria srl svolge lavori di consulenza sul trattamento delle acque primarie in campo civile, industriale, acquedottistico e ospedaliero nonché nel campo dei rifiuti e dell'ambiente.

Dopo la laurea e una breve esperienza di ricerca nell'ambito del CNR passa ad una delle principali industrie del trattamento acqua primaria in cui rimane per 25 anni e di cui diventa direttore tecnico.
Nel 1999 fonda la società di cui è tuttora amministratore e in quest'ambito, oltre ad assistere varie società di trattamento acqua nello sviluppo di prodotti coordina i controlli di qualità di acquedotti, segue le problematiche dell’acqua di ospedali e ASL, e opera anche nel campo dei rifiuti e delle bonifiche ambientali.
In ambito normativo è stato coordinatore delle norme UNI 8065 E 7550 nonché convenor delle norme UE 12952 e 12953 sull'acqua delle caldaie a vapore e membro di numerose commissioni di lavoro in ambito CEN.
E’ autore di due testi sul trattamento dell'acqua civile e industriale e di oltre 100 articoli su riviste nonché docente AICARR dal 1995.

 

CORSI

Il trattamento dell'acqua negli impianti e il controllo della Legionella Pneumophila

Impianti Termici e di Climatizzazione per le Strutture Sanitarie

L’acqua negli impianti civili e industriali